Area sportiva
Approccio integrato
Se necessario, per la diagnosi e la terapia hai un’intera equipe di medici specialisti a tua disposizione.
Alto tasso di successo
Nel 98% dei pazienti la riabilitazione consente il completo recupero della prestazione.
Diagnosi rapida
Grazie alla valutazione del Fisioterapista con eventuali esami di approfondimento, ottieni una diagnosi più veloce.
I problemi della riabilitazione passiva
La cronicizzazione della malattia
Spesso il dolore a seguito di un intervento chirurgico, di un infortunio sportivo o di un trauma viene trattato come se il nostro corpo fosse una macchina: in caso di “guasto”, la cura consiste nella riparazione isolata di quella parte, spesso con terapie passive o strumentali che, usate singolarmente, portano effetti solo provvisori.
Questo approccio è totalmente fallimentare.
Esso, infatti, innesca un circolo vizioso di indagini e consulenze, con conseguente dispendio di tempo, spreco di denaro e, soprattutto, senza offrire una soluzione davvero efficace.
Inoltre, quando il dolore diventa cronico è più difficile da trattare ed eliminare.
Allora qual è il metodo efficace per una completa riabilitazione?
Il piacere di muoverti in libertà
Riprendi le tue abitudini e supera i tuoi limiti
Per muoverti di nuovo liberamente, a lavoro e nel tempo libero, senza limiti e senza dolore, Fisiopower ha cambiato il metodo di fare riabilitazione con un approccio innovativo dove sei tu l’attore attivo del tuo recupero.
La riabilitazione diventa un percorso integrato e attivo, per tornare velocemente alle prestazioni iniziali o addirittura per migliorarle.
La valutazione immediata del Fisioterapista Specializzato che conduce direttamente l’anamnesi con eventuali esami di approfondimento da parte di altri specialisti, ti consente di risparmiare tempo nella diagnosi e di ottenere importanti benefici terapeutici:
- Completo recupero del movimento e dell’estensione
- Veloce miglioramento del dolore
- Risultato permanente e stabile nel tempo
Il modello biopsicosociale e l’approccio attivo
Recuperare abitudini di vita e performance
Il modello biopsicosociale che utilizziamo è una strategia di approccio alla persona che vede al centro il paziente nel suo complesso, tra esperienze fisiche (debolezza muscolare, dolore, ridotta mobilità), abitudini, relazioni sociali.
Il percorso comincia con una visita approfondita con un Fisioterapista specializzato che può richiedere il supporto di altri specialisti presenti in struttura per la diagnosi e prosegue con una terapia, attiva e personalizzata, che coinvolge tutti i comportamenti (movimenti, abitudini e stile di vita).
Lavoriamo insieme in un ambiente privato, con esercizi che ti permettono di tornare alla quotidianità in autonomia con uno stato di salute ottimale, positivo e soddisfacente.
AREA
SPORTIVA
Prima visita
Per una valutazione completa del tuo problema compila il form
Durante la prima visita un nostro Fisioterapista specializzato ti valuterà per una diagnosi approfondita e saprà indicarti il percorso più adatto.