Fisioterapia specialistica
Percorso personalizzato
Ogni trattamento è unico e strutturato sulla tua persona e sulle tue esigenze, per massimizzare la guarigione.
Approccio integrato
Se necessario, per la diagnosi e la terapia hai un’intera equipe di medici specialisti a tua disposizione, senza più lunghi tempi d’attesa.
Partecipazione attiva
Un percorso multimodale in uno spazio riservato in cui sei tu il vero attore del tuo recupero con esercizi funzionali.
Il dolore cronico che non passa mai
Le limitazioni nella vita quotidiana
Il dolore cronico che non passa mai è un problema invalidante, che incide sulla vita di tutti i giorni, limitando i movimenti e le attività.
Convivere costantemente con il dolore senza vedere una via d’uscita è doloroso e frustrante e ad aggravare la situazione incide una modalità di diagnosi tradizionale fallimentare, che innesca un circolo vizioso di indagini e consulenze, con conseguente dispendio di tempo, spreco di denaro e, soprattutto, senza offrire una soluzione davvero efficace.
Esiste un metodo che ti consente di accorciare il percorso di diagnosi e risolvere definitivamente la situazione…
Fisioterapia attiva integrata
Aiutiamo il tuo corpo a stare meglio
Fisiopower non considera solamente la tua patologia, ma anche la tua persona e l’insieme delle tue esperienze, aspettative e stile di vita.
Lavorando insieme, vogliamo liberarti dal dolore e massimizzare la guarigione, attraverso un percorso riabilitativo multimodale e integrato, da condurre con terapie manuali, strumentali ed esercizi terapeutici sotto la supervisione e la guida del Fisioterapista e, se necessario, da una equipe multidisciplinare di professionisti.
Alla fine del trattamento, ti vengono forniti consigli e indicazioni da seguire a casa, in totale autonomia, per mantenere il risultato nel tempo.
Sarai in grado di mantenere il benessere psico-fisico con attività adatte a te e con i tempi e le risorse a tua disposizione.
Il modello biopsicosociale e l’approccio integrato
Recuperare abitudini di vita e performance
Il modello biopsicosociale che utilizziamo è una strategia di approccio alla persona che vede al centro il paziente nel suo complesso, tra esperienze fisiche (debolezza muscolare, dolore, ridotta mobilità), abitudini, relazioni sociali.
Il percorso comincia con una visita approfondita con un Fisioterapista specializzato che può richiedere il supporto di altri specialisti presenti in struttura per la diagnosi e prosegue con una terapia, attiva e personalizzata, che coinvolge tutti i comportamenti (movimenti, abitudini e stile di vita).
Lavoriamo insieme in un ambiente riservato, con esercizi che ti permettono di tornare alla quotidianità in autonomia con uno stato di salute ottimale, positivo e soddisfacente.
FISIOTERAPIA
SPECIALISTICA
Prima visita
Per una valutazione completa del tuo problema compila il form
Durante la prima visita un nostro Fisioterapista specializzato ti valuterà per una diagnosi approfondita e saprà indicarti il percorso più adatto.